Sai dove e come smaltire i prodotti che non ti servono più?
Dove sta andando? risponde rapidamente alle tue domande e ti aiuta a differenziare correttamente i prodotti destinati all'ecocentro, a un punto di raccolta differenziata, al contenitore per la raccolta differenziata, al contenitore per il compostaggio o alla spazzatura. Questa applicazione è destinata ai residenti del Quebec.
L'applicazione ti consente di:
● Trova facilmente dove e come smaltire i diversi prodotti e materiali che non ti servono più, in base al tuo comune e alla geolocalizzazione.
● Visualizza rapidamente gli ecocentri in Quebec e i punti di raccolta utilizzando la mappa interattiva geolocalizzata.
● Ricerca in modo efficace cosa fare con ciascun materiale: batterie, lampadine, metalli, plastica, abbigliamento, materiali organici, oggetti ingombranti, dispositivi elettronici, ecc.
● Consulta direttamente i recapiti e gli estremi degli ecocentri e punti ecologici più vicini a te.
● Ottenere consigli personalizzati di assistenza allo smistamento in base al proprio comune.
Troverai informazioni riguardanti il recupero, il riutilizzo o la valorizzazione di oltre 800 prodotti in Quebec.
Riciclaggio in Quebec
Quasi ¾ degli abitanti del Quebec differenziano i propri rifiuti, tuttavia più della metà ammette di non essere sicura di metterli nel contenitore giusto o nel posto giusto. Vogliamo dare una mano alle persone che vogliono riprendersi meglio ma a volte mancano di informazioni. I Comuni sono dotati di numerosi ecocentri e punti ecologici, con la funzione Dove va? sarà facile trovare la strada per arrivarci.
I vantaggi dell'applicazione “Dove va?” :
Questa applicazione consente di essere informati sulle pratiche di selezione dei materiali riciclabili, compostabili o sul recupero di prodotti pericolosi avendo un facile accesso alla selezione.
Ti forniamo un'applicazione gratuita per aiutarti a smistare i prodotti che non ti servono più: imballaggi, batterie, metalli, pneumatici, mobili, carta, giocattoli, scarpe, abbigliamento, vetro, legno, ecc. Con l'applicazione, la selezione di questi prodotti non avrà più segreti per te!
Dalle batterie ai materiali organici, passando per lampadine e vecchi elettrodomestici, l'app Dove va? è una scorciatoia per semplificarti la vita!
Note sui permessi richiesti:
L'applicazione si basa essenzialmente sulla geolocalizzazione.
Tale autorizzazione è necessaria per ottenere le stazioni di riconsegna private più vicine. Una volta inserita la domanda ti verrà chiesto il tuo comune predefinito in modo da indirizzarti verso i giusti servizi comunali (ecocentri, raccolte, ecc.) legati al tuo luogo di residenza.
Il cosiddetto permesso "foto" sul tuo telefono è l'accesso alla memoria locale che ti consente di ottimizzare la velocità dell'applicazione nei lanci successivi (memorizziamo localmente, in particolare la posizione dei tuoi ecocentri).
Il permesso cosiddetto "chiamate e numeri telefonici" è necessario per consentire l'apertura della propria "applicazione telefonica" per chiamare le stazioni ecologiche o gli ecocentri utilizzando il servizio Dove va?
Dove sta andando? ora offre un gioco per mettere in pratica il tuo istinto di smistamento! Gioca e prova a guadagnare tutti i badge!
### L'APPLICAZIONE Dove va? NON RACCOGLIE ALCUN DATO PERSONALE ###